Home > Attività > 9^ Giornata Nazionale - 15 ottobre 2016

9^ Giornata Nazionale - 15 ottobre 2016

15 ottobre 2018 9' Giornata Nazionale dell'AfasiaIl 15 ottobre si svolgerà la 9 Giornata Nazionale dell'Afasia il cui principale obiettivo è promuovere la conoscenza dei problemi delle persone afasiche per garantire loro un miglior ambiente comunicativo.

L'A.IT.A. Federazione si propone con la giornata nazionale dell'afasia di fare opera d'informazione sull'afasia per rompere il silenzio su questa condizione così poco nota e poco capita dal grande pubblico.

Come già negli anni scorsi sono stati organizzati incontri e allestiti gazebo nelle piazze e nei maggiori ospedali di numerose città.

Calendario attività regionali 15 ottobre 2016 - IX Giornata nazionale dell'afasia:

ABRUZZO

Pescara

sabato 15 ottobre si terrà il convegno "Essere afasico in una società di comunicazione multimediale. Percorsi Riabilitativi per l'Afasia" presso la sala convegni Centro Adriatico di Pescara. Apri la locandina

LAZIO

Roma

sabato 15 ottobre alle ore 17.00 presso la Fondazione Santa Lucia verrà presentato uno spettacolo musicale e di animazione.
Apri la locandina

LOMBARDIA

Milano:

sabato 15 ottobre dalle ore 15.00 alle 18.00 i soci, i familiari e i volontari di A.IT.A. Lombardia saranno presenti presso il giardino di via Guglielmo Pepe 10 con dolci, musica e intrattenimento.

MARCHE

Fano:

sabato 15 ottobre verranno allestiti dei banchetti informativi presso l'ospedale Santa Croce (ore 9.30-18.00).

Ancona e Jesi:

sabato 15 ottobre ci saranno dei banchetti informativi presso l'Ospedale Riuniti di Ancona (ore 10.30-16.30) e l'Ospedale Carlo Urbani di Jesi (ore 10.30-14.30).

Pesaro:

venerdì 14 e lunedì 17 ottobre i soci, i familiari e i volontari dell'Associazione allestiranno un banchetto informativo presso il Centro Ambulatoriale in via Re di Puglia, Pesaro (ore 9.30-12.30).

PIEMONTE

Torino:

sabato 15 ottobre presso gli Ospedali di Torino (Molinette, Mauriziano, Sant'Anna, San Giovanni Bosco e Ospedale di Rivoli) saranno presenti i soci di A.IT.A. Piemonte con un banchetto informativo e le piantine di erica. Apri il programma

TOSCANA

Livorno:

sabato 15 ottobre dalle ore 15.00 AITA Toscana ha organizzato un convegno dedicato ai temi della riabilitazione, patente di guida, invalidità civile e all'importanza della socializzazione. Verrà inoltre presentato il laboratorio teatrale organizzato dalla Compagnia Mayor Von Frinzius. Apri il programma

UMBRIA

Trevi:

sabato 15 ottobre alle ore 10.00 presso l'Ospedale di Trevi i volontari di A.IT.A. Umbria saranno presenti per rispondere alle domande sull'afasia e sulle attività dell'associazione, interverranno anche le persone afasiche dando la propria testimonianza. Ci sarà inoltre un ospite speciale: Mr. Dudi, mago e illusionista.