Numero Verde 800912326

11° Congresso nazionale: 18-20 maggio 2018

Cari amici,
L’associazione regionale A.IT.A. Marche ospiterà quest’anno l'undicesimo Congresso Nazionale. Il nostro Congresso è aperto a tutti, in particolare alle persone afasiche e ai loro familiari anche se non iscritti ad A.IT.A. Tutti sono invitati a intervenire, a raccontare le proprie esperienze, e a condividere con noi momenti di socializzazione e di approfondimento.
Ci auguriamo che anche quest’anno il nostro incontro possa consolidare ed accrescere l’interesse e l’entusiasmo per le iniziative prodotte dalle nostre associazioni regionali. Come sempre, i temi e le occasioni di discussione, confronto e crescita saranno numerosi; ci impegneremo a fondo perché anche il divertimento sia assicurato.

Scarica il programma del Congresso

Nei giorni 12, 13 e 14 maggio si è tenuto a Montesilvano (PE), a pochi chilometri dalla città di Pescara, il X° Congresso Nazionale di A.IT.A. Federazione. I partecipanti stati accolti con un aperitivo di benvenuto. Il Presidente di A.IT.A. Federazione, Domenico Passafiume, ha poi aperto il congresso moderando la Tavola Rotonda di apertura del Congresso. Filo conduttore della tavola è stata una discussione sull’impatto che l’Afasia ha sulla vita quotidiana delle persone afasiche e dei loro familiari. (continua a leggere..)

Il Congresso si è tenuto a Santa Maria degli Angeli (PG), a pochi chilometri dalla città di Assisi, sulla pianura della Valle Umbra. Cristina Angelini, presidente di A.IT.A. Umbria, e Domenico Passafiume, presidente di A.IT.A. Federazione, hanno inaugurato i lavori e dato il benvenuto alla dr.ssa Donatella Porzi, Presidente del Consiglio regionale umbro, che si è resa disponibile a diffondere la conoscenza dell’afasia. Lucia Ferroni ha presentato una proposta di linee guida per la valutazione dell’idoneità alla guida delle persone afasiche, un tema di grande interesse per le persone afasiche (continua a leggere...)