Numero Verde 800912326

12° Congresso nazionale: 3-5 maggio 2019

Ricordando Anna Basso

 

Quest’anno le associazioni regionali A.IT.A. si sono date appuntamento ad Arborea (OR) in Sardegna per il dodicesimo Congresso Nazionale. L’inizio del congresso è stato carico di emozioni per la recente perdita della Prof.ssa Anna Basso, fondatrice di A.IT.A. Federazione. Commossi e uniti nel ricordo, il congresso ha preso il via. Il tema affrontato quest’anno è stato quello legato alla vita sessuale dopo l’afasia, i problemi e le possibili soluzioni.

Continua a leggere

 

11° Congresso nazionale: 18-20 maggio 2018

L’associazione regionale A.IT.A. Marche ha ospitato l’undicesimo Congresso Nazionale tenutosi a Gabicce Mare (PU) nei giorni 18, 19 e 20 maggio 2018.

Guarda il video che ritrae i momenti principali del nostro Congresso annuale. Come si vede c’è spazio per l’informazione, per la cultura, per il buon cibo, per la socialità, la creatività e il divertimento! Grazie a tutti per contribuire ogni anno a rendere questo evento così speciale!

 

 

10° Congresso nazionale: 12-14 maggio 2017


Nei giorni 12, 13 e 14 maggio si è tenuto a Montesilvano (PE), a pochi chilometri dalla città di Pescara, il X° Congresso Nazionale di A.IT.A. Federazione. I partecipanti stati accolti con un aperitivo di benvenuto. Il Presidente di A.IT.A. Federazione, Domenico Passafiume, ha poi aperto il congresso moderando la Tavola Rotonda di apertura del Congresso. Filo conduttore della tavola è stata una discussione sull’impatto che l’Afasia ha sulla vita quotidiana delle persone afasiche e dei loro familiari. (continua a leggere..)

9° Congresso nazionale: 6-8 maggio 2016


Il Congresso si è tenuto a Santa Maria degli Angeli (PG), a pochi chilometri dalla città di Assisi, sulla pianura della Valle Umbra. Cristina Angelini, presidente di A.IT.A. Umbria, e Domenico Passafiume, presidente di A.IT.A. Federazione, hanno inaugurato i lavori e dato il benvenuto alla dr.ssa Donatella Porzi, Presidente del Consiglio regionale umbro, che si è resa disponibile a diffondere la conoscenza dell’afasia. Lucia Ferroni ha presentato una proposta di linee guida per la valutazione dell’idoneità alla guida delle persone afasiche, un tema di grande interesse per le persone afasiche (continua a leggere…)