Numero Verde 800912326

La Giornata nazionale dell’afasia giunta quest’anno alla sua dodicesima edizione, ha lo scopo di informare sull’esistenza di questo disturbo e promuovere la conoscenza dei problemi delle persone afasiche per garantire loro un miglior ambiente comunicativo.

La Giornata si terrà il 19 ottobre 2019 e sono previste iniziative e incontri sul territorio nazionale da tutte le Associazioni A.IT.A.

Abruzzo

A.IT.A. Abruzzo sarà presente presso l’Istituto San Raffaele di Sulmona il giorno 16 ottobre dalle ore 10.00 alle ore 12.00 per parlare di afasia e far conoscere le proprie attività.

Emilia Romagna

Il 18 ottobre alle ore 21.00 si terrà al GRAF San Donato di Bologna uno spettacolo teatrale sui canti della prima guerra mondiale con una breve presentazione dell’associazione.

Guarda la locandina

Lombardia

Sono previsti banchetti e incontri nelle diverse sezioni: Arluno, Brescia, Castellanza, Milano e Montescano.

Marche

Pesaro: troverete banchetti informativi giovedì 17 e venerdì 18 ottobre dalle ore 9.00 alle ore 13.00 in via Re di Puglia presso la Medicina Fisica e Riabilitazione.

Fano: sabato 19 ottobre dalle ore 9.00 alle ore 13.00 i soci di A.IT.A. Marche vi aspettano all’ingresso dell’Ospedale Santa Croce.

Ancona: mercoledì 16 si terrà il convegno “Quando la parola ti lascia . . . comunicare in famiglia e non solo”  dalle ore 15.00 alle ore 18.30 presso l’Aula Totti degli Ospedali Riuniti con coro degli afasici e aperitivo finale. Inoltre troverete banchetti informativi venerdì 18 ottobre dalle ore 14.00 alle ore 18.00 e sabato 19 dalle ore 10.00 alle ore 18.00 all’ingresso degli Ospedali Riuniti di Torrette.

Jesi: altri banchetti sono previsti per venerdì 18 dalle ore 14.00 alle ore 18.00 e sabato dalle ore 10.00 alle ore 18.00 all’ingresso dell’Ospedale Carlo Urbani.

Ascoli Piceno: sabato 19 dalle ore 10.00 alle ore 18.00 ci sarà un banchetto informativo in piazza del Popolo. Domenica 20 non perdete il coro degli afasici e l’aperitivo presso l’Auditorium Carisap alle ore 16.30.

Toscana

Il 19 ottobre a Sesto Fiorentino (FI) si terra` l’incontro “Oltre l’afasia con la musica e il canto”. Apri il programma